Il settore Under 14 rappresenta il cuore della crescita giovanile nella pallanuoto Aquatempra. Gli atleti sviluppano tecnica individuale, capacità atletiche e prime consapevolezze tattiche, costruendo le basi necessarie per affrontare le categorie successive. Gli allenamenti combinano lavoro tecnico, nuoto specifico, coordinazione, potenziamento e situazioni di gioco sempre più articolate.
Allenamenti dinamici e stimolanti, seguiti da istruttori attenti alla crescita tecnica e personale, in un ambiente positivo che favorisce motivazione, impegno e coesione del gruppo.
Scopri i dettagli e contattaci per disponibilità, maggiori informazioni e iscrizioni.
Scopri i dettagli e contattaci per richiedere una prova.
Da Settembre a Luglio
5 allenamenti settimanali
Vuoi maggiori informazioni sugli orari degli allenamenti? Scarica il calendario.
Il settore Under 16 rappresenta la fase del consolidamento e della maturazione nel percorso giovanile di Aquatempra. In questa categoria, gli atleti affinano le basi acquisite negli anni precedenti, trasformandole in una maggiore consapevolezza in acqua.
Il settore Propaganda Piccoli accoglie bambini e bambine che hanno già sviluppato una buona tecnica di base in acqua e desiderano avvicinarsi al mondo del pre-agonismo in un ambiente sereno, coinvolgente e motivante.
Il settore Propaganda Grandi è pensato per ragazzi e ragazze che hanno già una buona base tecnica e desiderano consolidare le proprie competenze, affrontando allenamenti più strutturati e stimolanti.
Il settore Propaganda Piccole rappresenta il primo passo nel mondo del nuoto artistico agonistico. È pensato per bambine molto giovani, che iniziano a confrontarsi con un’attività più organizzata e orientata alla crescita tecnica, pur mantenendo un ambiente stimolante e positivo.
Questa categoria rappresenta il livello più avanzato del settore artistico Aquatempra. Le atlete affrontano programmi intensivi che prevedono allenamenti in acqua, preparazione atletica strutturata, sessioni coreografiche e lavoro di perfezionamento tecnico.
La categoria Esordienti A consolida le competenze tecniche e introduce gli atleti a un percorso agonistico più completo.