PISCINA INTERCOMUNALE FUCECCHIO - S. CROCE SULL’ARNO
1° campus di nuoto estate 2020
(centro estivo)
Le attività si svolgeranno all’interno dell’area dell’impianto natatorio intercomunale di Fucecchio – Santa Croce sull’Arno, sia nell’area verde pertinenziale, che all’interno della piscina.
Appositi gazebo garantiranno l’ombreggiatura necessaria per lo svolgimento delle attività didattiche e ludiche, nonché per la consumazione del pranzo.
Ogni attività sarà svolta seguendo le normative sulla sicurezza vigenti e mantenendo il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
Ogni partecipante dovrà essere dotato di mascherina di protezione individuale per coprire bocca e naso.
Fascia di età: 6 – 11 anni
Periodi:
- dal 27/07/2020 al 31/07/2020
- dal 03/08/2020 al 07/08/2020
- dal 10/08/2020 al 14/08/2020
- dal 17/08/2020 al 21/08/2020
- dal 24/08/2020 al 28/08/2020
Orario attività: dalle ore 7.45 alle ore 18.45
Giorni attività: dal lunedì al venerdì
Pranzo: a sacco, fornito da Aquatempra (costo compreso nella quota d’iscrizione)
Numero massimo partecipanti per gruppo: 7
Numero minimo partecipanti per gruppo: 5
Numero massimo iscritti: 14
Rapporto operatore/partecipanti: 1 a 7
Quota di partecipazione individuale:
- full time dalle 7.45 alle 18.45: € 225,00 a settimana per partecipante (compreso pranzo a sacco);
- part time dalle 7.45 alle 13.45): € 180,00 a settimana per partecipante (compreso pranzo a sacco).
Programma giornaliero
7.45 – 8.15: accoglienza
Ogni partecipante verrà preso in consegna dal nostro personale all’ingresso della piscina.
8.15 – 10.15: attività didattica
L’attività consisterà nella lettura e comprensione di un testo e nello svolgimento dei compiti scolastici. L’attività sarà svolta con il supporto del nostro personale.
10.30 – 11.30: apprendimento del nuoto
L’attività consisterà nell’apprendimento del nuoto secondo le linee guida della Scuola Nuoto di Aquatempra. I nostri istruttori garantiranno la sicurezza dei partecipanti e l’apprendimento differenziato in base al diverso livello di ciascuno. L’attività terminerà con la doccia e la vestizione.
12.00 – 13.00: pranzo
Il pranzo a sacco sarà fornito da Aquatempra e sarà consumato all’ombra dei gazebo. Per garantire il distanziamento interpersonale ad ogni partecipante sarà assegnato un proprio posto, da mantenere possibilmente per tutta la durata del centro estivo.
13.00 – 13.45: relax
Dopo il pranzo tutti i partecipanti si rilasseranno all’ombra dei gazebo.
13.45 – 15.30: attività ludica
L’attività prevede giochi da tavolo o attività manuali da svolgersi all’ombra dei gazebo.
15.30 – 17.30: attività ludico-motoria
L’attività prevede giochi finalizzati all’apprendimento del nuoto, da svolgere sia fuori che in acqua.
17.30 – 18.00: confronto/gradimento
È prevista la discussione ed il commento delle attività svolte durante la giornata fra i partecipanti e il personale di Aquatempra; si tratta di un importante momento di confronto finalizzato a migliorare i rapporti interpersonali e le attività dei giorni successivi.
18.00: termine dell’attività (recupero dei partecipanti da parte dei genitori entro le 18.45)
***
Nota bene: in occasione del primo accesso all’impianto, i genitori dei partecipanti dovranno:
- a) rilasciare il proprio consenso scritto al trattamento dei propri dati personali;
- b) sottoscrivere la dichiarazione anti-contagio da Covid-19;
- c) accettare il Protocollo anti-contagio di Aquatempra;
- d) fornire il proprio recapito telefonico.